Trattamento rifiuti liquidi industriali Linkedin

Politica

Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

La mission di Tecnoacque Cusio Spa: migliorare di continuo la compatibilità ambientale dell’attività di trattamento liquami garantire una progressiva crescita dell’affidabilità del servizio, degli standard qualitativi e del livello delle prestazioni ambientali e delle condizioni di salute e sicurezza

A tal fine l’azienda ha implementato e mantiene attivo un sistema integrato qualità, ambiente e sicurezza, in conformità alle Norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, nell’ambito di:

  • Trattamento chimico-fisico di rifiuti liquidi speciali pericolosi e non pericolosi
  • Recupero di nichel metallico da rifiuti pericolosi contenenti sali di nichel

La direzione si impegna a PERSEGUIRE i seguenti obiettivi:

  • Identificare e rispettare gli obblighi di conformità
  • SODDISFARE le esigenze e le aspettative dei Clienti, assicurando la conformità dei PROCESSI E DEI PRODOTTI alle procedure e alle norme di qualità, sicurezza e tutela ambientale, e il pieno rispetto DEI REQUISITI CONTRATTUALI
  • Valutare i potenziali impatti e i rischi relativi all’implementazione di processi e metodologie, privilegiando le azioni preventive al fine di eliminare e, ove non possibile, ridurre gli impatti ambientali negativi e la probabilità di accadimento di incidenti, infortuni e malattie professionali
  • Assicurare la PIENA responsabilità e la partecipazione di tutti i livelli del personale per la prevenzione e protezione dell’ambiente e della salute e sicurezza e il mantenimento di elevati standard di qualità di prodotti e servizi erogati
  • Ricercare soluzioni tecnologiche innovative ed economicamente convenienti per ridurre e/o controllare gli impatti ambientali e i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, della collettività e dell’ambiente,
  • Impegnare adeguatamente le risorse necessarie al conseguimento degli obiettivi aziendali
  • Valutare periodicamente il livello di raggiungimento degli obiettivi e delle prestazioni ambientali e di sicurezza
  • Gestire tempestivamente non conformità e reclami adottando ove necessario adeguate azioni correttive e/o migliorative
  • Valutare i propri fornitori, sulla base della qualità dei prodotti e servizi erogati, promuovendo corretti comportamenti nell’ambito della sicurezza sul lavoro e RISPETTO DELLE CONDIZIONI PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO
  • Mantenere un dialogo aperto e costruttivo nei confronti di tutte le parti interessate.