Articolazione degli uffici
Le competenze di seguito definite sono assunte dalle persone il cui nominativo è inserito nelle corrispondenti caselle dell’organigramma aziendale.
Consiglio di Amministrazione (CDA)
Organismo deputato a prendere decisioni in assemblea con i suoi componenti e le altre parti interessate, stabilire gli indirizzi strategici dell’azienda, approvare il budget ricavi, costi, investimenti, manutenzione, sicurezza, il bilancio di previsione e consuntivo.
Direzione generale e amministrativa (DGE)
Coincide con la figura di Presidente del CDA, ha il compito di coordinare il ruolo e le scelte strategiche di Tecnoacque Cusio S.p.A., e l’autorità di decisione per la stipula degli ordini e dei contratti, previa verifica da parte di Direzione Tecnica, nonché di sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione budget, bilancio di previsione e bilancio consuntivo.
Direzione Tecnica (DTE)
Ha la responsabilità di concordare gli standard qualitativi del prodotto/ servizio, in coerenza con la capacità dei processi; mantenere sotto controllo l’andamento delle prestazioni di mezzi e persone, programmando gli interventi per il mantenimento ed il miglioramento delle condizioni; partecipare alla definizione della tipologia di macchine ed impianti.
Amministrazione (AMM)
Funzione incaricata della gestione delle pratiche amministrative e degli affari generali, di supporto operativo alla gestione del ciclo attivo e passivo, nonché della conduzione a livello amministrativo del personale.
Qualità, Ambiente e Sicurezza (QUA, AMB, SIC)
Predispone e mantiene aggiornato il Sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, coinvolgendo responsabili di funzione e preposti, e assicura che la conduzione del Sistema stesso mantenga la condizione di conformità alle Norme di riferimento.
Ufficio Tecnico e Commerciale (UTE)
Si occupa di raccogliere le informazioni necessarie a definire le caratteristiche della fornitura nel dettaglio e definire la programmazione delle attività produttive/ erogazione di servizi, compresa l’emissione delle offerte e la verifica di rispondenza e/o scostamenti dai requisiti iniziali.
Approvvigionamenti (APP)
Pianifica le attività per gli approvvigionamenti, tenendo conto del miglior livello di incontro tra l’affidabilità del fornitore e del prodotto fornibile ed il valore dello stesso; mantiene sotto controllo lo stato di avanzamento e di affidabilità del rapporto contrattuale con i fornitori, proponendo soluzioni sostitutive per il mantenimento degli obiettivi di consegna e buon fine della prestazione.
Laboratorio (LAB)
Incaricato ad effettuare i controlli analitici di processo, per individuare la condizione di stato di conformità dei rifiuti e/o dei reagenti e i controlli analitici sullo scarico delle acque per verificare il rispetto dei limiti autorizzativi; verificare il buon funzionamento e la manutenzione degli strumenti.
Impianto (IMP)
Ha il compito di verificare le informazioni inerenti alle attività di processo quotidiane, garantendo la corretta gestione delle stesse per la predisposizione delle attività e la regolazione dell’impianto di trattamento/ recupero rifiuti; riscontrare la piena disponibilità dei materiali e la condizione di stato di conformità all’uso, in coerenza con i carichi di lavoro assegnati.
Manutenzione (MAN)
Effettua gli interventi di manutenzione ordinaria o richiede interventi straordinari, a fronte di guasti a macchine, attrezzature ed impianti, pregiudizievoli per la funzionalità, la sicurezza ed il rispetto degli standard ambientali e qualitativi del prodotto.
Operatore impianto e pesa
Verifica il contenuto delle informazioni, applica i dettati e provvede alle registrazioni richieste dai documenti inerenti le attività di processo quotidiane.
Organigramma
Ultimo aggiornamento del 24 Maggio 2024